logo gerva

Corma di machaby - Paretone Via "70° GERVA"

70 GERVAAprire una via al Paretone di Machaby, è possibile solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione dell'Ufficio Tecnico dell'"Unitè des Communes Valdotaines Evancon".
Grazie alle credenziali di Corrado Vesan, ex-istruttore Gerva, che ivi ci lavora, è stato possibile mettersi rapidamente in contatto con Rudi Janin, la Guida referente, per l'iniziale autorizzazione del tracciato della via. A lavoro ultimato, sarà lo stesso Rudi, dopo verifica, a dare il benestare per la presa in carico della via da parte della "Comunità". "Presa in carico della via" significa che l'Ufficio Tecnico (le Guide), ne garantiranno la manutenzione come tutte quelle presenti sul Paretone.

Leggi tutto

Cateissoft, il popolo della ramazza

cat 01Questo video ricorda una bellissima giornata dove Istruttori della Scuola Gervasutti e amici hanno partecipato in grande allegria a pulire la nuova falesia Cateissoft, in Valle di Susa .

Leggi tutto

13 nuovi tiri alla falesia della GRAN ROTSA (Val Clarea)

DSC00883La Gran Rotsa, in auge alla fine degli anni 80', ebbe, negli anni successivi, un progressivo calo di frequentazione che la portarono in breve tempo al totale decadimento. Molti arrampicatori, non più giovani, che attualmente la frequentano, ne ignorano la precedente esistenza.
In alcuni settori di questa falesia sono stati recentemente attrezzati tredici nuovi monotiri, alcuni dei quali hanno richiesto un notevole lavoro di pulizia

Leggi tutto

 bshop logo
Palestra arrampicata Bside Torino
Palestra arrampicata SASP Torino
Libreria editrice la Montagna Torino
CNA Assicurazioni Srl Via Spalato 62A Torino
Litografia Briver