Valle dell'Orco e Clean Climbing - Intervista a Filippo Ghilardini

Climbing Radio, la prima Web Radio dedicata interamente al mondo dell'arrampicata ha intervistato Filippo Ghilardini, istruttore della Scuola Gervasutti, sul tema del Clean Climbing in Valle dell'Orco. Ne è scaturita una interessante discussione sugli ultimi sviluppi in valle, legando a doppio filo il presente, il passato ed il futuro della scalata Trad nell'area del Gran Paradiso. E' stata anche l'occasione per fare una bella carrellata sui corsi della Scuola che riguardano la disciplina, ovvero il monotematico Trad autunnale e il Corso di Alpinismo, che visiterà il prossimo anno la zona per ben due weekend. Qualche consiglio per chi inizia e per chi è più esperto, qualche aneddoto e tante informazioni utili. Buon ascolto.