Arrampicare con nut e friend!

locandina sea tradDomenica 10 Settembre 2017
Val Grande di Lanzo
Corso pratico d’arrampicata con l’utilizzo delle protezioni veloci.
Questo corso monotematico è rivolto a persone che già abbiano esperienza in arrampicata e conoscenza delle manovre fondamentali generalmente imparate dopo aver frequentato un corso base delle scuole CAI. Lo scopo del corso è approfondire la conoscenza e l’uso delle protezioni veloci arrampicando su itinerari privi di protezioni fisse insieme agli istruttori della Scuola Gervasutti. Gli argomenti principali sono: descrizione e caratteristiche dei materiali, osservazione e valutazione della roccia, tecniche di arrampicata specifiche, assicurazione e autoassicurazione su terreno d’avventura, posizionamento di soste e ancoraggi intermedi.

Lo svolgimento è a carattere prevalentemente pratico e comporta la salita di un itinerario di difficoltà adeguata al livello di preparazione di ciascun allievo. Il numero di iscrizioni è limitato. L’accettazione dell’iscrizione è a discrezione della Direzione dopo aver valutato le capacità tecniche dichiarate da ogni richiedente.

Quota iscrizione: 15€, tessera CAI valida per l’anno 2017
Per informazioni, dettagli e condizioni scrivere a: scuolagervasutti@gmail.com

scarica la locandina

locandina sea trad