TRAD IS RAD!!

Ciao Visitatore,

FOTO 6

Sabato 8 e domenica 9 settembre gli istruttori della Scuola hanno tenuto un corso monotematico di arampicata TRAD nel contesto del Meeting Val Granda in Verticale 2018.

Due membri del CAAI, tre Istruttori Nazionali di alpinismo, tutti appartenenti alla Scuola, si sono messi a disposizione per trasmettere a 14 allievi, alcuni provenienti da altre regioni, la loro conoscenza e la loro esperienza nel campo dell'arrampicata che richiede insieme alle abilità e alla forza per scalare anche una competenza tecnica nel saper collocare le protezioni a garanzia della propria sicurezza, i friend, i nut, e perchè no, anche i chiodi tradizionali.

Coadiuvati da altri istruttori, sabato hanno "insegnato" e domenica hanno scalato le belle linee che il vallone di Sea offre a tutte le capacità.

Dalla pagina Facebook dei "Rocciatori della Valle di Sea":
"Una delle iniziative più belle e di successo durante il raduno è stato sicuramente il corso "trad" organizzato dalla scuola nazionale di alpinismo "Giusto Gervasutti di Torino". Un momento formativo di grande importanza per tutti coloro che hanno voluto apprendere l utilizzo delle protezioni veloci ma anche un momento storico-culturale per ricordare non solo la storia del Vallone ma anche l importanza di difenderlo da inutili speculazioni.Ringraziamo ancora la scuola dandole un arrivederci per Val Grande in Verticale 2019!"

Qui il racconto della Istruttrice sezionale Martina Mastria, di queste due belle giornate: TRAD IS RAD!

 


Se non desideri più ricevere comunicazioni clicca su Cancellati

 

Powered by AcyMailing