logo gerva

Corso AR1: Arrampicata base 2018

180526 Gerva A1 Nautilus 18Il 12 settembre alle ore 21 al Monte dei Cappuccini sarà presentato il corso di Arrampicata Base diretto da Claudio Battezzati [INA].

Il corso è indirizzato a tutti coloro che sono interessati ad apprendere come si prepara e come di conduce una salita su roccia, non di un singolo tiro come in falesia, ma su una via di più tiri.

Il corso è diviso in due parti.

Nella prima parte l’allievo apprenderà le manovre fondamentali e le metterà in pratica, prima in palestra e poi in falesia. A questa parte hanno accesso tutti coloro che verranno iscritti in quanto le lezioni pratiche si svolgeranno in gruppo. Al termine di questa prima parte verrà valutata l’attitudine generale dell’allievo a muoversi in ambiente e la dimestichezza acquisita nel mettere in pratica le diverse manovre, e verrà fatta una selezione di coloro che potranno accedere alla seconda parte.

Alla seconda parte accederanno un numero di allievi proporzionale al numero degli istruttori disponibili: questo perché le cordate possono essere composte da un Istruttore e massimo due allievi.
Nelle uscite della seconda parte verranno affrontate le salite su vie di roccia di più lunghezze sulle pareti del Monte Bracco, di Machaby, della Rocca Sbarua, Finale Ligure. Durante queste salite gli allievi avranno occasione di mettere in pratica e perfezionare quanto imparato nella prima parte.

Continua

 

Grivel
Palestra arrampicata SASP Torino
Litografia Briver
Palestra arrampicata Bside Torino
Libreria editrice la Montagna Torino
CNA Assicurazioni Srl Via Spalato 62A Torino
bshop logo
bshop logo