logo gerva

Cascate ghiaccio e dry tooling 2015


locandina cascate ridMercoledì 7 gennaio alle ore 21 presso il centro incontri "Monte dei Cappucini", presentazione e iscrizioni ai corsi cascate e dry tooling 2015.

 

Ormai l'inverno è alle porte e allora... 

Stampa il volantino

 

Corso di cascate di ghiaccio

Il corso  si svolge nel periodo gennaio – febbraio 2015 ed è indirizzato a coloro che hanno frequentato un corso base di alpinismo o che conoscono bene le tecniche di assicurazione, i nodi e la discesa in corda doppia. Verranno insegnate le tecniche e le conoscenze fondamentali necessarie per affrontare l’arrampicata su cascate di ghiaccio in sicurezza inoltre sono previste lezioni teoriche, supportate da materiale didattico. Le uscite pratiche prevedono la salite delle più belle cascate di ghiaccio delle nostre valli e di altre località come Francia e Svizzera.

Corso di dry tooling

Il corso si svolge nelle stesse date e negli stessi luoghi del corso di cascate ed è indirizzato a coloro che hanno già maturato un’adeguata esperienza su cascate di ghiaccio e che vogliono ulteriormente approfondirla con la pratica della scalata su misto moderno. Per fare richiesta di partecipazione occorre inviare un curriculum alpinistico che certifichi le esperienze acquisite.

 

 

 locandina cascate

 bshop logo
CNA Assicurazioni Srl Via Spalato 62A Torino
bshop logo
Logo Wild Country
Libreria editrice la Montagna Torino
Palestra arrampicata Bside Torino

Litografia Briver
 Palestra arrampicata SASP Torino