• parallax 5
  • parallax 6
  • parallax 4

Circolare sede centrale 1860

Alleghiamo quanto ricevuto dalla sede centrale del CAI: in sostanza viene confermata, sino a nuove disposizioni, la sospensione  per il 2020 di  tutti i Corsi e le attività formative delle Scuole di Alpinismo, Scialpinismo, Escursionismo, Alpinismo giovanile e di tutti gli Organi Tecnici Centrali Operativi e delle Strutture Operative.

Di seguito la lettera ricevuta da Davide Martini, Presidente protempore C.N.S.A.S.A.

"Gentili Direttori,

vi alleghiamo per conoscenza, un'importante Comunicazione del Presidente Generale inviata a tutte le Sezioni ed ai Consiglieri del CAI: si evince chiaramente che è confermata la sospensione delle attività associative Sezionali, inclusi i Corsi e gli Aggiornamenti, su tutti i livelli fino a nuova comunicazione. Anche se non è espressamente indicato, ci è stato chiarito che si intendono incluse attività e Corsi per l'Arrampicata Libera e lo Sci Fondo Escursionismo.

Quando le condizioni di tutela della salute pubblica e di quella degli stessi fruitori delle attività Sezionali saranno più favorevoli, consultati gli esperti in materia sulla base delle possibili norme che saranno imposte dal Governo e dalle Regioni, verranno indicate le modalità da seguire per una graduale ripresa di tutte le attività associative.

Siamo ben consapevoli delle difficoltà che queste restrizioni apportano alle Scuole ed alle Sezioni del CAI, ma è importante in un momento così delicato dare un segnale di grande responsabilità a tutti, così come insegnamo nei nostri Corsi.

Cordialmente,

Davide Martini